Home » Antirughe nel vaccino Pfizer: scoperti lotti falsi, 7 arresti
News World

Antirughe nel vaccino Pfizer: scoperti lotti falsi, 7 arresti

Trattamenti Antirughe nel vaccino Pfizer: scoperti alcuni lotti falsi, sette arresti in Messico e in Polonia

Antirughe nel vaccino Pfizer: scoperti lotti falsi, 7 arresti. Alcuni lotti di vaccino Pfizer sono state scoperte dalla forze dell’ordine in Messico e in Polonia. In quest’ultimo caso alcune fiale contenevano addirittura un trattamento antirughe. La Pfizer ha identificato i primi casi confermati di versioni contraffatte del suo vaccino COVID-19 utilizzate all’estero.

A riportare la notizia è il Daily Mail che approfondisce una breaking news lanciata dal Wall Street Journal. Le fiale in Messico avevano un’etichettatura fraudolenta mentre quelle trovate in Polonia sembravano contenere una sostanza utilizzata nei prodotti per la cura della pelle.

Ai microfoni del quotidiano britannico, rappresentanti della Pfizer hanno confermato la doppia scoperta.  “Pfizer ha identificato versioni contraffatte del vaccino anti-Covid in Messico e Polonia. Siamo consapevoli che in questo tipo di ambiente – alimentato dalla facilità e convenienza del commercio elettronico e dell’anonimato offerto da Internet – ci sarà un aumento di frodi, contraffazioni dei vaccini”.

In Messico circa 80 persone in una clinica nello stato di Nuevo León hanno ricevuto il vaccino falso, pagando, tra l’altro, circa mille dollari per dose. Le autorità fanno sapere che i vaccini erano stipati in frigoriferi da spiaggia e avevano numeri di lotto diversi da quelli inviati a Nuevo León.

Nessuna delle persone che hanno ricevuto il falso vaccino sembra aver avuto effetti collaterali. Sei persone sono state arrestate. Nel frattempo, in Polonia, le dosi false sono state sequestrate dall’appartamento di un uomo, finito in manette, e non sembrano essere state date a nessuno.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Strage di Nizza, arrestato l’armiere dell’attentatore: si nascondeva a Caserta

Presidenti Serie A contro Agnelli: i club fanno causa al patron bianconero per la vicenda Superlega e fondi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com