Home » Meteo, maltempo in attenuazione ma nel weekend piogge e temporali su mezza Italia
Meteo

Meteo, maltempo in attenuazione ma nel weekend piogge e temporali su mezza Italia

Meteo, maltempo in attenuazione ma nel weekend piogge e temporali su mezza Italia. L’ondata di maltempo che imperversa sull’Italia e destinata a scivolare verso il tacco dello Stivale nel corso delle prossime ore. Ne conseguirà il protrarsi di locali condizioni di instabilità, destinate comunque a concentrarsi al Sud e su parte del versante adriatico.

Mentre al Nord e sulle regioni tirreniche si avranno condizioni più stabili e soleggiate. Con il maltempo in attenuazione le temperature si stabilizzeranno su valori autunnali. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO VENERDÌ

“Stabilità prevalente al Nord e sulle regioni tirreniche centro-settentrionali, salvo addensamenti su Friuli VG, Veneto e Romagna. Instabile o perturbato su adriatiche e regioni meridionali con piogge e rovesci più frequenti tra basse Marche, Abruzzo, Molise e alta Puglia; possibili nubifragi e criticità idro-geologiche tra Abruzzo e Molise, dove gli accumuli pluviometrici potranno localmente superare i 100mm. Instabile su Calabria tirrenica e nord Sicilia con rovesci e temporali intermittenti, qualche pioggia anche in Sardegna, seppur in un contesto di variabilità. Temperature stabili o in ulteriore lieve calo al Sud. Venti ancora sostenuti a rotazione ciclonica intorno al minimo di pressione sul Sud Italia

METEO SABATO

Schiarite al Nord e sulle regioni tirreniche centro-settentrionali, salvo alcuni addensamenti sulla Val Padana centro-occidentale, specie a ridosso delle Alpi. Tempo ancora instabile sul versante adriatico dalla Romagna alla Puglia, oltre che sul Sud in genere, con addensamenti e rovesci intermittenti, più frequenti su Puglia, Lucania, Calabria e Sicilia, seppur con tendenza ad attenuazione delle precipitazioni sul basso versante tirrenico. Variabilità con qualche pioggia anche in Sardegna. Temperature in lieve calo.

METEO DOMENICA

Insiste l’instabilità sulle regioni meridionali con piogge soprattutto su Sicilia, Calabria e versante ionico, variabilità sull’Adriatico con tendenza a possibile recrudescenza delle precipitazioni sul settore centrale. Tempo più stabile al Nord, in Sardegna e sulle regioni tirreniche pur con possibili addensamenti sulla Val Padana occidentale. Temperature in ulteriore calo”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Paura nella scuola materna di Lecce: uomo cerca di entrare e prendere un bimbo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com