Home » Obbligo vaccinale per il personale medico, arriva la sentenza del Consiglio di Stato sulla legittimità
Italia News

Obbligo vaccinale per il personale medico, arriva la sentenza del Consiglio di Stato sulla legittimità

Obbligo vaccinale per il personale medico, arriva la sentenza del Consiglio di Stato sulla legittimità. Il Consiglio di Stato ha stabilito che l’obbligo vaccinale per il personale sanitario è legittimo. Respinta quindi l’istanza di alcuni medici, paramedici, farmacisti e parafarmacisti ed altri operatori sanitari del Friuli-Venezia-Giulia.

“L’obbligo vaccinale non si fonda solo sulla relazione di cura e fiducia tra paziente e personale sanitario, ma anche sul più generale dovere di solidarietà che grava su tutti i cittadini. L’obbligo vaccinale è imposto a tutela non solo del personale sanitario, impegnato nella lotta contro la diffusione del Covid, ma anche dei pazienti e delle persone più fragili che sono ricoverate o si recano comunque nelle strutture sanitarie o socioassistenziali”, scrivono i giudici.

Obbligo vaccinale personale medico, per il Consiglio di Stato è legittimo

E ancora: “E l’obbligo vaccinale  non si fonda solo sulla relazione di cura e fiducia tra paziente e personale sanitario, ma anche sul più generale dovere di solidarietà (art. 2 Cost.) che grava su tutti i cittadini, a cominciare dal personale sanitario, nei confronti dei soggetti più vulnerabili e che sarebbero più esposti alle conseguenze gravi o addirittura letali del virus per via del contatto con soggetti non vaccinati”, conclude il Consiglio di Stato.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
“Miracolo” in Texas, aereo si schianta ma si salvano tutti: “Dio vegliava su di loro”

Esplode studio medico a Ospitaletto: gravissimi dentista e assistente, paziente 14enne ferita

Scoppia il caso Mussolini a Ballando con le Stelle: “Non credo ci siano le condizioni per continuare”

Tenta di rapire un bimbo di 5 anni, poi molesta la mamma: 32enne del Mali arrestato

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com