Home » È morta Ludovica Modugno, addio alla voce di Meryl Streep, Emma Thompson e non solo
Cronaca Spettacolo

È morta Ludovica Modugno, addio alla voce di Meryl Streep, Emma Thompson e non solo

È morta Ludovica Modugno, addio alla voce di Meryl Streep, Emma Thompson e non solo. L’attrice nella sua carriera aveva dato la voce a tante dive del cinema mondiale, da Meryl Streep a Emma Thompson. Ludovica Modugno è morta a 72 anni. Attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio. Era malata da tempo.

Nata a Roma nel 1949, sorella dell’attore Paolo Modugno, aveva iniziato prestissimo, ad appena 4 anni, recitando nel primo romanzo sceneggiato che sia stato prodotto e trasmesso in Italia, «Il dottor Antonio». Il suo debutto nel doppiaggio è avvenuto invece con «Marcellino pane e vino», nella parte del bambino protagonista.

Tra innumerevoli ruoli come attrice al cinema, in televisione e a teatro, Modugno era conosciuta anche per le numerosissime attrici che aveva doppiato, da Meryl Streep a Emma Thompson, da Julianne Moore a Charlotte Rampling. Nel 1978 aveva fondato insieme al marito, l’attore e doppiatore Gigi Angelillo (morto nel 2015) la compagnia teatrale «L’albero», con cui aveva prodotto e interpretato tanti spettacoli.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente a Milano, motociclista travolto e ucciso in via Ripamonti: caccia al pirata

Tragedia a Rovigo, auto contro albero: 3 giovani morti e uno gravissimo

Obbligo Green pass sarà prorogato: la nuova data

È morta Ludovica Modugno, addio alla voce di Meryl Streep, Emma Thompson e non solo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com