Home » Thailandia, migliaia di turisti russi bloccati: “Colpa di carte di credito e aerei”
News World

Thailandia, migliaia di turisti russi bloccati: “Colpa di carte di credito e aerei”

Thailandia, migliaia di turisti russi bloccati: “Colpa di carte di credito e aerei”. In Thailandia migliaia di turisti russi sono bloccati a causa delle conseguenze delle sanzioni impiste alla Russia. Voli cancellati, rublo in caduta libera, pagamenti bloccati a causa dell’esclusione delle banche dal sistema Swift, questi i problemi principali che impediscono di tornate in patria.

L’improvvisa invasione dell’Ucraina ha bloccato i cittadini russi che adesso non possono lasciare il paese dove si trovavano in vacanza. Secondo quanto rivelato dalle autorità locali, sarebbero circa 7.000 le persone sparse fra località turistiche come Phuket, Koh Samui, Pattaya e Krabi. Tutti bloccati in Thailandia e desiderose di tornare in Russia.

«Dobbiamo essere dei buoni padroni di casa e prenderci cura di tutti. Ci sono ancora turisti russi in arrivo qui», ha ha detto Yuthasak Supasorn, capo dell’autorità turistica thailandese, a Reuters. «Abbiamo chiesto agli hotel di ridurre i prezzi e prolungare i loro soggiorni», ha affermato il presidente dell’associazione turistica di Phuket, Bhummikitti Ruktaengam.

Thailandia, migliaia di turisti russi bloccati

Alcuni turisti sono riusciti a utilizzare UnionPay cinese, dopo che le carte Visa e Mastercard emesse da banche russe hanno smesso di funzionare. Secondo Bhummikitti anche centinaia di persone dall’Ucraina sono rimaste bloccate, principalmente a causa della chiusura degli aeroporti. In questo momento si sta cercando di riportare i russi bloccati a Mosca con voli di compagnie aeree del Medio Oriente. È stata presa in considerazione, inoltre, una proposta per consentire l’uso delle criptovalute per i pagamenti di hotel, voli e altre attività commerciali a Phuket (foto da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Tragedia a Pesaro, 16enne a scuola con scooter per lo sciopero: si schianta e muore

Torino, giro di prostituzione maschile scoperto dai carabinieri: pagamenti in droga

Vigodarzere, cadavere ripescato dal Brenta: è di uomo scomparso

Stop Super Green pass, c’è una data. Addio anche a mascherine e obbligo vaccinale: ecco gli step

Spagna, arrestato “Don Carlos”: il signore della droga scoperto dalle fioriere

Serena Bortone: “Amore? Mai stata una missione. Se non mi sono ‘accasata’ i motivi sono due”

Vessicchio: “Cresciuto tra l’amianto, oggi ho un problema. Ornella Vanoni mi tirò una scarpa. E Gino Paoli…”

Thailandia, migliaia di turisti russi bloccati: “Colpa di carte di credito e aerei”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com