Home » Distributore automatico di hamburger, negli Usa il primo “ristorante in miniatura”: fresco e pronto in 6 minuti
Curiosità

Distributore automatico di hamburger, negli Usa il primo “ristorante in miniatura”: fresco e pronto in 6 minuti

Distributore automatico di hamburger, negli Usa il primo “ristorante in miniatura”: fresco e pronto in 6 minuti. A Jersey City, nello Stato americano del New Jersey, è stato installato un distributore automatico di hamburger, che serve hamburger freschi in sei minuti al prezzo di 7 dollari (6,3 euro).

I suoi sviluppatori descrivono il distributore automatico come un “ristorante in miniatura” e sostengono che segue un processo simile a quello che usano gli chef per cucinare hamburger nei ristoranti tradizionali. “RoboBurger è come avere uno chef personale per 6 minuti, che dedica tutta la sua attenzione alla preparazione del tuo hamburger, con il tortino perfettamente grigliato e un panino tostato croccante e fresco”, hanno detto.

Il distributore automatico utilizza l’intelligenza artificiale per cucinare hamburger personalizzati, utilizzando un processo in cinque fasi. “RoboBurger è una cucina artificialmente intelligente, autogestita e brevettata progettata per includere tutti i processi di un ristorante a una frazione delle dimensioni”, hanno spiegato i suoi sviluppatori.

Distributore automatico di hamburger, negli Usa il primo

La parte anteriore del distributore automatico è dotata di un touchscreen, dove i clienti possono selezionare i loro condimenti e salse varie. Una volta effettuato l’ordine, il robot cuoce l’hamburger sulla piastra, grigliandolo da entrambi i lati. Successivamente, il panino viene tostato, prima di dispensare i condimenti e le salse selezionati. Infine, il robot assembla l’hamburger, prima di consegnarlo al cliente.

E non soli, perché il distributore automatico di hamburger è in grado di pulirsi da solo, quindi non richiede l’intervento umano tra un panino e l’altro. “Il robot è dotato di una complessa cucina in miniatura composta da un sistema di refrigerazione per mantenere freschi gli ingredienti, una piastra per cucinare e un sistema di lavastoviglie per consentire all’unità di autopulirsi, rendendola la prima macchina del suo genere”, hanno affermato gli sviluppatori.

Per quanto riguarda gli ingredienti stessi, il distributore automatico utilizza solo la “carne di altissima qualità” e i “panini artigianali”. “Usiamo sempre solo insalata e manzo Angus al 100% vegetariano, sempre privo di antibiotici, allevato senza ormoni della crescita artificiali”, hanno aggiunto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Lo vedi di fronte o di profilo? La risposta ti dice se sei timido o estroverso

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com