Home » Meteo Pasqua e Pasquetta, in arrivo fronte freddo ma anche piogge su alcune zone
Meteo

Meteo Pasqua e Pasquetta, in arrivo fronte freddo ma anche piogge su alcune zone

Meteo Pasqua e Pasquetta, in arrivo fronte freddo ma anche piogge su alcune zone. L’alta pressione che ci ha accompagnato in questi giorni con temperature oltre la media stagionale, sta per lasciare il posto a un fronte freddo. Le temperature caleranno e le piogge attraverseranno l’Italia da Nord a Sud. In particolare il giorno di Pasquetta sarà quasi invernale soprattutto sulle regioni meridionali. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO PASQUA E PASQUETTA FRONTE FREDDO IN ARRIVO

Inizia a delinearsi l’evoluzione meteorologica per il weekend Pasquale: un fronte freddo in discesa dall’Europa orientale verso il bacino del Mediterraneo, spodesterà il campo di alta pressione subtropicale che durante i prossimi giorni governerà il tempo sul nostro Paese. Il fronte perturbato farà il suo ingresso nella notte tra sabato e domenica di Pasqua, interessando dapprima le regioni centro-settentrionali con veloci rovesci, temporali e qualche grandinata per poi portarsi, durante la giornata di Pasqua, sulle regioni meridionali.

TEMPERATURE IN MARCATO CALO, PASQUETTA FREDDA MA SOLEGGIATA

Sarà una Pasquetta dai connotati quasi invernali in montagna e lungo il versante Adriatico, più mite al Nord e lungo il versante tirrenico. Il calo delle temperature infatti, sarà più marcato sulle regioni centro-meridionali adriatiche e sull’Appennino. Su queste zone infatti, le temperature subiranno un calo anche di 10°C rispetto ai valori registrati tra giovedì e venerdì. Scongiurato al momento la possibilità di piogge da Nord a Sud: il cielo si presenterà ovunque poco nuvoloso con addensamenti nuvolosi più organizzati solo sui settori meridionali dell’Appennino.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Carabinieri controllano Tir fermo lungo la Castellana: la macabra scoperta nella cabina

Se un immigrato non rispetta leggi italiane deve tornare in Patria: la sentenza del Tar Liguria

Variante Xf, Sambri: “E’ molto contagiosa”. Ma c’è una buona notizia

Colpita da proiettile vagante in casa: mamma della campionessa uccisa mentre cuciva

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com