Home » Cuore Peric-Komsic, il calciatore del Cibalia smette di giocare per donare il fegato alla mamma
Sport

Cuore Peric-Komsic, il calciatore del Cibalia smette di giocare per donare il fegato alla mamma

Cuore Peric-Komsic, il calciatore del Cibalia smette di giocare per donare il fegato alla mamma. Si chiama Robert Peric-Komsic, ha 23 anni e gioca Calcio a livello professionistico, ma ha deciso di mettere in pausa la sia carriera per compiere un grande gesto. Il giovane calciatore, che dal 2020 milita nel Cibalia, una squadra croata, ha smesso di giocare per donare il 70% del suo fegato alla madre, affetta da una grave malattia, e salvarle così la vita.

“È andato tutto benissimo, sia l’operazione che il recupero. Grazie a Dio, ora stiamo entrambi bene e mia madre ha finalmente ottenuto una nuova vita dopo 13 anni di dura lotta”, ha detto il giovane ai media locali. L’operazione è avvenuta in una clinica specializzata di Istanbul, in Turchia, lo scorso marzo. Ora il fegato del giovane si sta rigenerando. Presto il 23enne potrà tornare a giocare. Ma questo lieto fine non era così scontato.

Peric-Komsic, il calciatore smette di giocare per donare il fegato alla mamma

“Avevo un quadro del tutto chiaro del rischio, ma in quel momento non pensavo nemmeno alla mia carriera calcistica. Avevo una missione chiara: quella di far star bene mia mamma. Tutto il resto era secondario. Il rischio era enorme, la sua vita era in pericolo. Era questione di giorni, insomma. Nel momento in cui ho saputo che non c’erano altre opzioni, ho fatto le valigie e sono volato a Istanbul. Il vero eroe di questa storia è mia madre. Ha lottato tanto negli ultimi 13 anni. Lei mi ha dato la vita, io gliel’ho soltanto allungata. Ho fatto quello che credo farebbe chiunque”, ha concluso Peric-Komsic.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Si tuffa dal pedalò e non riemerge più: 17enne scompare nel lago di Lavarone davanti agli amici

Aereo cade sull’autostrada e si schianta su un furgone: l’atterraggio shock – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com