Home » Migranti Ocean Viking, Francia attacca governo Meloni: “Inaccettabile, sono i primi beneficiari di solidarietà finanziaria”
Italia News

Migranti Ocean Viking, Francia attacca governo Meloni: “Inaccettabile, sono i primi beneficiari di solidarietà finanziaria”

Migranti Ocean Viking, Francia attacca governo Meloni: “Inaccettabile, sono i primi beneficiari di solidarietà finanziaria”. Continua a creare polemiche il caso dei migranti della Ocean Viking. Per la Francia, l’Italia deve “svolgere il suo ruolo” e “rispettare gli impegni europei” accogliendo la nave su cui sono bloccati centinaia di persone poiché, secondo l’Eliseo, i primi beneficiari di un meccanismo europeo di solidarietà finanziaria.

A parlare è Olivier Véran, portavoce del governo francese, che sottolinea come la nave si trovi “attualmente nelle acque territoriali italiane, ci sono regole europee estremamente chiare che sono state peraltro accettate dagli italiani che sono, di fatto, i primi beneficiari di un meccanismo europeo di solidarietà finanziaria. L’attuale atteggiamento del governo italiano è inaccettabile”, ha detto Olivier Véran, portavoce del governo francese.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
La Spezia, muore all’improvviso, compagna ed ex lo piangono ma spunta la moglie segreta: caos all’obitorio

Milano, investito dal tram: 14enne ucciso mentre andava a scuola in bici

Incidente a Finale Emilia (Mo), auto perde il controllo ed esce di strada: donna muore sul colpo

“Mi avete venduto un telefono senza WhatsApp”: urla e insulti alla commessa, arriva la polizia

Meteo, alta pressione con i giorni contati: torna la pioggia ma non ovunque

Fanno un tappeto con la pelle del golden retriever: bufera social sulla famiglia

Lite a Ballando con le Stelle con Canino, Mughini: “Se qualche volta mi accendo è perché mi ci hanno portato con le tanaglie”

Diana Del Bufalo: “Storia con Caccamo? Vi dico come stanno veramente le cose. Con Ruffini ora c’è un buon rapporto”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com