Home » Come preparare la lampuga fritta: la video ricetta facile e veloce – VIDEO
Gusto La Cucina con Amore

Come preparare la lampuga fritta: la video ricetta facile e veloce – VIDEO

Come preparare la lampuga fritta: la video ricetta facile e veloce. Per la nostra rubrica ‘La Cucina con Amore‘, oggi vi presento una ricetta facile facile per cucinare la Lampuga, un pesce prelibato, economico e ricco di proteine ad alto valore biologico.

Procuratevi dei filetti freschi già sfilettati dal vostro rivenditore di fiducia e seguite questi semplicissimi passaggi.

Tagliate i filetti in parti. Preparate una panatura con prezzemolo tritato, buccia grattugiata di limone, un pizzico di sale e pangrattato, Se piace potete aggiungere un aglio finemente tritato. Mescolate bene e panate accuratamente i filetti.

In una padella versate un goccio di olio e lasciate cuocere circa due minuti per lato. Servite caldo.

Facile, veloce e gustoso.

Marcella Selo

La lampuga, o corifena, conosciuta anche come corifena cavallina, pesce capone o pesce settembrino è un pesce osseo pelagico appartenente alla famiglia dei Coryphaenidae. Nel mondo è conosciuta anche con il nome di Dorado o Mahi-Mahi. Nell’inglese americano, un nome comune per questa specie è dolphinfish, spesso abbreviato dai pescatori semplicemente in dolphin, termine che genera facilmente confusione con i delfini, i noti mammiferi marini, anch’essi chiamati appunto dolphins.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Conserve, come preparare i peperoni sott’olio: la ricetta – VIDEO

Come preparare baccalà con le patate: la ricetta facile e gustosa – VIDEO

Zucchine ripiene di riso, la ricetta leggera ma gustosa – VIDEO

Come preparare plumcake senza glutine e lattosio: la ricetta – VIDEO

Cookies gelato, la ricetta per prepararli in casa con 3 ingredienti – VIDEO

Tags
Loading...

Marcella Selo

Diplomata al conservatorio in canto lirico, suona il pianoforte dall’età di 5 anni e la musica non ha mai abbandonato la sua vita. Ha fondato due cori polifonici: I Cantores Ecclesiae fondato 30 anni fa e che si è esibito durante tutta la sua carriera in svariati concerti dai programmi classici e gregoriani; 6 anni fa ha fondato un altro ensemble, i Royal Gospel Choir che ha prodotto diversi concerti accompagnato da quartetto jazz live.

Aggiungi Commento

Clicca qui per scrivere un commento

ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com