Home » Tiberio Timperi: “Io attore? Su di me preconcetti. Quando mi hanno offerto la parte ho risposto subito di ‘si'”
Cinema

Tiberio Timperi: “Io attore? Su di me preconcetti. Quando mi hanno offerto la parte ho risposto subito di ‘si'”

Tiberio Timperi: “Io attore? Su di me preconcetti. Quando mi hanno offerto la parte ho risposto subito di ‘si'”. Tiberio Timperi attore con un piccolo ruolo in “I migliori giorni” diretto da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno, che arriverà nelle sale dal 1° gennaio. Ne parla in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, della quale vi proponiamo alcuni passaggi.

Tiberio, com’è stato tornare sul set di un film?
«Un bel giorno mi ha chiamato Massimiliano Bruno per chiedere se ero disponibile a recitare in uno dei quattro episodi che compongono il film. Non gli ho lasciato nemmeno il tempo di finire che già avevo detto di sì, ho subito pensato alla grande opportunità che mi stava offrendo. È stata un’esperienza straordinaria, non capita tutti i giorni di trovarsi al fianco di due attori straordinari come Claudia Gerini e Stefano Fresi».

Qual è il suo personaggio?
«Un conduttore tv, Martino, un uomo viscido e vigliacco che non prende posizioni. Molto, molto distante da me per mentalità e temperamento».

Ci racconta un aneddoto dal set?
«Mi ero portato la macchinetta per il caffè elettrica e a un certo punto sulla porta del mio camerino era stata messa la scritta: “Bar Timperi: caffè buoni, caffè veri”. Un giorno ho fatto arrivare i maritozzi con la panna. Lascio immaginare la gioia…».

Le piacerebbe recitare ancora?
«Sì, l’ho sempre detto. Purtroppo il problema è far superare la rigidità mentale a chi non mi vede come attore. Preconcetti che in America non esistono… E infatti ho preso parte anche alla serie tv con Lillo che arriverà su Prime Video il 5 gennaio».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Tiberio Timperi: “Unomattina? Non mi dispiacerebbe fare anche altro. Sono in una fase di ricalcolo”

Tiberio Timperi: “In Rai si punta solo sul solito tridente. Le mie idee realizzate da altri”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com