Home » Terrore a Galbiate, rottweiler entrano in oratorio e aggrediscono bambini e donne: 4 azzannati
Cronaca

Terrore a Galbiate, rottweiler entrano in oratorio e aggrediscono bambini e donne: 4 azzannati

Terrore a Galbiate, rottweiler entrano in oratorio e aggrediscono bambini e donne: 4 azzannati. È successo intorno alle 17.30 del pomeriggio di ieri, martedì 20 dicembre, a Sala al Barro, piccola frazione di Galbiate, alle porte di Lecco. Qui tre rottweiler, due adulti e un cucciolo, hanno fatto improvvisamente irruzione nell’oratorio del paese ed hanno aggredito donne e bambini presenti. Il bilancio è di 4 azzannati (2 donne e 2 bambini).

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, i tre cani, in fuga dal recinto del proprietario, hanno prima azzannato un bimbo di otto anni e una ragazza di 26, che ha provato a difenderlo, poi sono entrati in oratorio e qui si sono scagliati contro un altro ragazzino di 9 anni e una donna 66enne, che ha riportato ferite lacero contuse. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per accertare eventuali responsabilità per quanto accaduto.

Galbiate, rottweiler entrano in un oratorio: 2 bambini e 2 donne azzannati

È partita la chiamata ai soccorsi e, dopo alcuni minuti di terrore, i molossi si sono allontanati. I quattro aggrediti sono stati soccorsi dai medici del 118 e trasportati negli ospedali di Lecco e Erba, due in codice giallo (un bimbo è stato azzannato al volto, la ragazza ha lesioni a un braccio e a una gamba), gli altri in codice verde, con ferite fortunatamente meno gravi.

Come riporta CorSera, i cani sarebbero riusciti a scappare dal recinto dove vivono, poco lontano da piazza della Chiesa, al centro del paese. I cani sono fuggiti mentre il proprietario era salito per portargli da mangiare. I tre rottweiler sono stati catturati in serata dai veterinari di Ats Brianza. La posizione del proprietario è al vaglio degli inquirenti: rischia una denuncia per lesioni personali colpose.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Quarto d’Asti, esplosione in una villetta: due ustionati, estratta una persona da sotto le macerie

Milano, truffa del reddito di cittadinanza col trucco internet point: oltre un milione di euro frodati

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com