Home » Crea un Qr code per la tomba del padre: l’incredibile scoperta dopo la scansione
Curiosità Tecnologia

Crea un Qr code per la tomba del padre: l’incredibile scoperta dopo la scansione

Crea un Qr code per la tomba del padre: l’incredibile scoperta dopo la scansione. Nell’era della tecnologia super avanzata e dei lettori di codici, che ormai sono diventati sempre più diffusi, non era difficile immaginare che i dispositivi sarebbero entrati anche nei cimiteri. A Melrose, nello Stato americano del Massachusetts, un uomo ha virtualmente commemorato il suo defunto padre creando un codice QR per la sua lapide. Con una semplice scansione, le persone che visitano il cimitero possono saperne di più sulla vita del defunto.

Michael Bourque, 55 anni, inventore e ingegnere, piangeva suo padre, John Harold Bourque, scomparso nell’aprile 2017 all’età di 87 anni, quando ebbe un lampo di ispirazione su come onorare la sua memoria. ”Quando qualcuno muore, mettono un segno sul terreno prima di apporre la pietra. Ho pensato: “Accidenti, nessuno lo vedrà. C’è così tanto da sapere su mio padre”. E in un istante, mi è venuta questa idea’, ha detto ai microfoni del Daily Mail.

Il 55enne ha utilizzato una stampante 3D per realizzare il medaglione del codice QR in plastica resistente alle intemperie che si illumina al buio prima di incollarlo sulla lapide di suo padre. Quando i passanti lo scansionano con il loro cellulare, vengono indirizzati a un sito web con la biografia di suo padre, comprese le foto e una cronologia della sua vita.

Crea un Qr code per la tomba del padre

John, il più giovane di cinque figli, è nato a Melrose durante la Grande Depressione e si è arruolato nell’esercito degli Stati Uniti nel 1951 durante la guerra di Corea. Il veterano atomico, che era un falegname di professione, ha costruito case che sono state fatte saltare in aria durante i test nucleari che hanno avuto luogo a Camp Desert Rock in Nevada. Secondo Michael il padre aveva un “grande senso dell’umorismo” e si sarebbe divertito molto con il codice QR che aveva creato per la sua lapide.

Sei anni dopo la morte di suo padre, il 55enne ha voluto condividere una foto della sua idea su LinkedIn, dove è diventato virale. “Tutti lo stanno scansionando e quando qualcuno lo fa, so in che parte nel mondo si trova”, ha spiegato. E ora spera che la sua idea venga utilizzata anche dagli altri. ”Penso che possiamo convincere la gente a superare l’idea che essere in un cimitero sia morboso.” Michael sta ora lavorando per sviluppare questa tecnologia con un’azienda britannica.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Impianto cerebrale per curare la depressione: al via la sperimentazione umana del chip sotto pelle

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com