Home » Compra 200 Land Rover Defender nuove e le rivende 8 anni dopo: fa un affare record grazie a un dettaglio
Curiosità

Compra 200 Land Rover Defender nuove e le rivende 8 anni dopo: fa un affare record grazie a un dettaglio

Compra 200 Land Rover Defender nuove e le rivende 8 anni dopo: fa un affare record grazie a un dettaglio. Si chiama Charles Fawcett, è un uomo d’affari britannico che gestisce un’azienda che modifica auto (Twisted Automotive) nello Yorkshire, in Inghilterra. La sua catena di officine è specializzata nella preparazione di auto di marca Land Rover e ora potrebbe fare il miglior affare della sua vita.

Nel 2017 Land Rover ha smesso di produrre il classico Defender per far posto a una nuova generazione, lanciata nel 2020, con una versione elettrificata tramite meccanica ibrida plug-in. Ebbene, Fawcett aveva previsto uno sviluppo che gli avrebbe fatto guadagnare centinaia di migliaia di sterline. L’uomo di affari ha puntato sul romanticismo degli appassionati di questa vettura che nel Regno Unito è considerata iconica. Così, nel 2015 ne ha comprato 200 modelli della versione classica, gli ultimi.

E con il passare degli anni l’idea si è rivelata vincente. Prima che scomparisse, molti collezionisti, seguaci del marchio e amanti del 4×4 desideravano un Defender tradizionale, con una trasmissione meccanica vecchio stile e nessuna concessione all’elettronica moderna. Come previsto, l’affare è andato bene e ha reso più redditizio l’investimento fatto 8 anni fa. Perché il vantaggio è stato più che notevole: li ha pagati 40mila euro l’uno e li ha rivenduti successivamente per un prezzo che in alcuni casi supera di gran lunga i 200mila.

Compra 200 Land Rover Defender nuove e le rivende 8 anni dopo: il motivo

In particolare, l’offerta è salita a 220mila euro per aggiudicarsi uno degli ultimi rimasti. Ed è che, in uno dei suoi magazzini, Twisted ha gelosamente custodito durante tutto questo tempo 16 copie appositamente scelte. Lo stesso Fawcett ha visitato la catena di montaggio di Solihull (Regno Unito) per incontrare personalmente gli uomini e le donne che hanno costruito le Land Rover che aveva acquistato. E queste 16 unità sono state selezionate in base al loro numero di telaio, certificando che sono gli ultimi veicoli usciti dalla linea di produzione.

Con queste specialissime auto l’imprenditore ha portato a termine una serie limitata di fine produzione denominata One of One e, oltre alla personalizzazione studiata da Twisted per onorare il mitico modello, ogni unità è adattata nei minimi dettagli al gusto di ogni cliente. Tutti i Defender della serie One of One sono nuovi di zecca, hanno meno di 50 chilometri sul loro marcatore e sono offerti con motore a benzina o diesel.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Cina, la lotteria aziendale paga una vincita ‘particolare’: “È il sogno di ogni lavoratore”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com