Home » Strangola i suoi tre figli con fasce da ginnastica poi tenta il suicidio: mamma di 32 anni arrestata
Cronaca

Strangola i suoi tre figli con fasce da ginnastica poi tenta il suicidio: mamma di 32 anni arrestata

Strangola i suoi tre figli con fasce da ginnastica poi tenta il suicidio: mamma di 32 anni arrestata. Una madre del Massachusetts accusata di aver strangolato a morte i suoi tre figli con fasce da ginnastica mentre soffriva di psicosi post-partum è stata incriminata con l’accusa di omicidio. Lindsay Clancy, 32 anni, è stata incriminata venerdì dal Grand Jury di Plymouth con tre capi d’accusa di omicidio e strangolamento.

Clancy avrebbe aggredito e ucciso i suoi tre figli rispettivamente di 8 mesi, 3 e 5 anni, nella casa di famiglia a Duxbury il 24 gennaio del 2023. La donna, infermiera del travaglio e del parto, ha poi tentato di togliersi la vita e di conseguenza è rimasta in ospedale. Clancy soffriva di una grave depressione postpartum e le era stato prescritto un cocktail di pillole “esagerato” che suo marito Patrick Clancy ritiene siano responsabili della tragedia.

La psicosi post partum è definita dal National Institutes of Health come la forma più grave di malattia mentale in quella categoria ed è caratterizzata da estrema confusione, perdita di contatto con la realtà, paranoia, delusioni, processi di pensiero disorganizzati e allucinazioni. Di solito si verifica entro le prime sei settimane dopo il parto e “richiede cure mediche e psichiatriche immediate e il ricovero ospedaliero se esiste il rischio di suicidio o figlicidio”.

Il perdono del marito

Come ripirta il Daily Mail, il legale di Clancy, Kevin J Reddington, in precedenza aveva detto a un giudice che i farmaci prescritti a Lindsay la facevano sentire come uno “zombi”. Un audio agghiacciante della chiamata ai servizi di emergenza sanitaria fatta da Patrick quella notte rivela la portata dell’orrore. La donna ha riportato tagli ai polsi e lacerazioni, che si ritiene si sia autoinflitta prima di gettarsi da una finestra di casa sua.

Patrick ha trovato sua moglie sdraiata fuori casa quando è rientrato dal ristorante dove aveva acquistato cibo da asporto per la famiglia. Mentre i primi soccorritori arrivavano sulla scena e si prendevano cura di sua moglie, si sentiva Patrick urlare nel seminterrato della casa. L’uomo aveva trovato i bambini privi di sensi e blu con fasce per esercizi intorno al collo.

Il capo medico legale dello stato avrebbe dichiarato che i due bambini più grandi erano morti per asfissia, mentre il più grande dei tre era morto per complicazioni dovute all’asfissia. Clancy è stata chiamata in giudizio il 7 febbraio dal suo letto al Brigham and Women’s Hospital. In un messaggio su GoFundMe agli amici e agli sconosciuti che hanno raccolto 1 milione di dollari per lui, ha detto: “Voglio chiedere a tutti voi di trovare nel profondo di voi stessi il bisogno di perdonare Lindsay, come ho fatto io”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Tragedia in Brasile, aereo precipita a Barcelos: è strage

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com