Home » Giraffa attacca famiglia di turisti durante un safari: lo schianto sul parabrezza – VIDEO
Animali Curiosità

Giraffa attacca famiglia di turisti durante un safari: lo schianto sul parabrezza – VIDEO

Giraffa attacca famiglia di turisti durante un safari: lo schianto sul parabrezza. È successo lo scorso giovedì, 12 ottobre, al Fossil Rim Wildlife Center a Glen Rose, nello Stato americano del Texas. Qui una famiglia è rimasta sorpresa quando una giraffa apparentemente innocua si è avvicinata alla loro auto durante un safari, solo per rompere il parabrezza e fuggire. Per Kari Hill, questo il nome del padre della famiglia, quella che doveva essere una giornata di puro divertimento, è diventato quasi un disastro.

Il centro faunistico ospita una vasta gamma di animali tra cui ghepardi, emù, zebre, cervi rossi europei e giraffe. Gli ospiti possono fare una visita autoguidata e dare da mangiare agli animali, o optare per una visita guidata con personale, che consente agli ospiti di spostarsi nel parco senza il proprio veicolo. Hill e la sua famiglia hanno scelto la prima opzione, ma sfortunatamente hanno ottenuto più di quanto si aspettassero e hanno visto la loro auto notevolmente danneggiata.

Parlando con Fox 4 News, Hill ha raccontato che lui e la sua famiglia hanno parcheggiato vicino alle giraffe durante il tour. Una di esse ha infilato la testa attraverso il tetto apribile. Un membro della famiglia è riuscito a scattare due foto di questo momento. Tuttavia, pochi istanti dopo, la giraffa ha perso l’equilibrio, è caduta sul parabrezza della Kia Sorrento e ha iniziato a prendere dal panico, agitando le zampe e rompendo il vetro dell’auto. Dopo aver finalmente ripreso l’equilibrio, il goffo animale è scappato via.

L’animale non è rimasto ferito

Il Fossil Rim ha dichiarato che la giraffa non è rimasta ferita durante l’incidente, e un portavoce ha riferito a Fox 4 News che dopo 11 anni di lavoro nel parco, non era mai successo nulla di simile.Hill ha anche confermato che lei e i suoi familiari sono stati feriti nell’incidente, ma erano coperti di schegge di vetro. Il Fossil Rim Wildlife Center ha affermato che tutti gli ospiti devono accettare un’esenzione di responsabilità al momento dell’acquisto dei biglietti. “Il Fossil Rim Wildlife Center non si assume alcuna responsabilità per danni ai veicoli, alle persone o alla proprietà a seguito di eventuali interazioni con gli animali e le strutture”, si legge nel modulo.

Sebbene il parco non abbia indicato che Hill e la sua famiglia abbiano fatto qualcosa di sbagliato, la pagina delle domande frequenti sul sito web del parco avverte che tutti gli animali nel safari sono selvaggi e possono essere pericolosi sia per loro stessi che per gli ospiti. Riflettendo sull’incidente, Hill ha detto di essere grata che solo l’auto sia stata danneggiata e che nessuno dei membri della sua famiglia sia rimasto ferito.

Hill ha anche scherzato dicendo che era difficile per la lavoratrice della compagnia di assicurazioni non ridere quando ha presentato un reclamo e ha dovuto spiegare cosa è successo. Ha aggiunto che, nonostante la natura strana dell’incidente, il membro del personale ha mantenuto la sua professionalità.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Famiglia di turisti fermata dal cartello messicano: la richiesta del sicarios è particolare – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com