Home » Visita una base nucleare dismessa e trova il pulsante per distruggere il mondo: “In 22 minuti addio Usa”
Curiosità

Visita una base nucleare dismessa e trova il pulsante per distruggere il mondo: “In 22 minuti addio Usa”

Visita una base nucleare dismessa e trova il pulsante per distruggere il mondo: ”In 22 minuti addio Usa”. Uno YouTuber visita una base nucleare dismessa e resta comprensibilmente esterrefatto mentre esplora il pericolosissimo sito abbandonato che avrebbe potuto distruggere il mondo. Si, perché un eventuale conflitto nucleare renderebbe quasi impossibile abitare il nostro pianeta.

Sebbene più paesi abbiano accesso alle armi nucleari, la maggior parte delle filosofie politiche concorda sul fatto che la distruzione globale reciprocamente assicurata attraverso l’uso delle armi nucleari, è una cattiva idea. Ma c’è ancora un fascino che circonda alcune delle strutture che hanno avuto la capacità di rimodellare completamente il mondo come lo conosciamo.

Il podcaster e personaggio di Internet Drew Scanlon, reso noto anche da un meme, tempo fa ha visitato una vecchia base nucleare in Ucraina, restando sbalordito da ciò che vi ha trovato. Nell’ambito della sua serie di viaggi online, nel 2017 Cloth Map ha documentato la sua visita a una base nucleare dismessa in Ucraina.

Nel filmato, visto oltre 1,6 milioni di volte su YouTube, la sua guida, Dmytro, ha rivelato come è stata costruita la base in preparazione alla guerra. Molto probabilmente tra Stati Uniti e Russia. “È stato progettato per 45 giorni. Avevano tutto il necessario, come il cibo nel frigorifero e qualche medicina. Una volta avevano la radio e un televisore, ma a che serve dopo che sono morti tutti?”, ha scherzato la guida.

Le immagini shock

Dopo aver mostrato a Scanlon gli alloggi, la guida lo ha portato nella stanza principale, qualcosa per cui lo YouTuber ha detto ai suoi spettatori di non essere preparato. Dopo aver aperto un portello ed essere entrato, Dmytro ha detto: “Questa è la stanza principale, la stanza per distruggere il mondo”.

Dmytro ha continuato spiegando che a un operatore sarebbero stati inviati i codici da Mosca da uno schermo e loro e un’altra persona avrebbero inserito le chiavi e le avrebbero girate allo stesso tempo. Ha aggiunto che questo veniva spesso raffigurato nei famosi film di Hollywood, così come una persona che premeva un grande pulsante rosso.

Dmytro ha detto che in realtà il pulsante è grigio e, una volta premuto, verrebbe avviata la sequenza di lancio di un missile nucleare. Quindi fece eseguire a Scanlon la sequenza di lancio e spiegò cosa stava succedendo mentre l’allarme della stanza iniziava a suonare con luci lampeggianti.

“Ci vogliono 22 minuti per bombardare Washington DC. Addio America”, ha aggiunto Dmytro. Uno Scanlon, certamente nervoso, ha guardato la telecamera e ha scherzato: “Mi dispiace a tutti”. Per fortuna era tutto per lo spettacolo e stiamo parlando di un servizio fatto 7 anni, ma visti i tempi, con guerre praticamente ovunque, parliamo di uno scenario purtroppo non più inverosimile.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com