Home » Atlantide russa, trovata tomba di una donna con ‘iPhone’ di 2.100 anni [VIDEO]
News World

Atlantide russa, trovata tomba di una donna con ‘iPhone’ di 2.100 anni [VIDEO]

Atlantide russa, trovata tomba di una donna con ‘iPhone’ di 2.100 anni, l’incredibile scoperta degli archeologici durante gli scavi nel sito di Ala-Tey

La tomba di una donna con ‘iPhone’ di 2.100 anni è l’ incredibile scoperta di un gruppo di archeologi che ha trovato uno strano oggetto nero, di forma rettangolare, vicino allo scheletro di una donna. Come riporta The Siberian Times, la scoperta è stata fatta in una tomba nel sito di scavo di Ala-Tey, nella Repubblica di Tuva, Russia.

Lo strano oggetto rinvenuto accanto alla donna ha un’ incredibile somiglianza con il famoso smartphone della Apple. E proprio grazie a questa somiglianza che i ricercatori hanno ribattezzato la donna Natasha, mentre il suo accessorio è stato soprannominato, appunto, iPhone.

L’ oggetto ha quasi le stesse dimensioni del famoso dispositivo e ha persino dei buchi nella parte superiore e inferiore che ricordano quelli del noto cellulare.

In realtà si tratta di una fibbia per uma cintura di oltre 2.100 anni. La tomba è stata scoperta nella cosiddetta Atlantide russa, nome dato a una regione montuosa della Siberia, poiché è ricoperta d’ acqua e appare solo per poche settimane all’ anno.

Il team ha effettuato diverse spedizioni nel luogo di sepoltura di Ala-Tey nel corso degli anni. Pavel Leus, uno degli archeologi che partecipano agli scavi, ha spiegato che, anche se i risultati sono stati resi pubblici ora, la scoperta dell’ oggetto è stata fatta nel 2016.

«La sepoltura di Natasha con un iPhone dell’ era Xiongnu rimane uno dei più interessanti in questo sito di sepoltura», ha aggiunto Leus. La fibbia, 18 per 9 centimetri, è realizzata con pietre preziose intarsiate con turchese, corniola e madreperla, ed è decorata con monete cinesi Wu Zhu. E proprio grazie a queste monete che gli scienziati collocano l’ oggetto a 2.137 anni fa, anni in cui furono coniate.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Ultima ora:
Muore a 12 anni per una malattia rarissima: il Basket piange la sua giovane stella

Milano, uomo impiccato a 9 metri di altezza: la scena horror davanti ai bambini

Incornato da un cervo per difendere l’auto: 72enne gravissimo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com