Home » Enrico Nigiotti, da Amici di Maria De Filippi al successo di Sanremo: “Ho continuato nonostante tutto”
Spettacolo

Enrico Nigiotti, da Amici di Maria De Filippi al successo di Sanremo: “Ho continuato nonostante tutto”

Enrico Nigiotti in un’intervista a Tgcom24

Enrico Nigiotti, livornese classe 1987,  ha rilasciato un’intervista a Tgcom24 in cui ha raccontato del suo ultimo anno di lavoro che gli ha regalato un successo inaspettato. Il cantante era intenzionato a lasciare tutto e trasferirsi alle Canarie, ma poi la sua vita è cambiata, “Volevo andare alle Canarie, poi ho detto faccio un provino a ‘X Factor’ ed è andata bene. Le valigie sono sempre pronte, quando mi rompo me ne andrò”.

Nigiotti ha esordito in tv partecipando ad Amici di Maria De Filippi nel 2009 dove si autoeliminò nelle ultime puntate del serale per non sfidare la fidanzatina di allora, Elena D’Amario una ballerina conosciuta sui banchi Mediaset. Dopo qualche anno lo abbiamo rivisto ad X Factor 2017 e da lì la svolta, sono partite delle collaborazioni eccellenti con artisti del calibro di Eros Ramazzotti, per cui ha scritto ‘Ho bisogno di te’, di Gianna Nannini con cui ha duettato in ‘Complici’ e Laura Pausini: porta la firma dell’artista livornese il brano ‘Le due finestre’.

Il brano portato a Sanremo da Nigiotti è ’Nonno Hollywood’, contenuto in un’edizione speciale uscita post Festival del suo album ‘Cenerentola e altre storie’, “Quando è venuto a mancare il ‘mi’ nonno, era l’11 agosto. E’ morto durante la notte e io al mattino sono partito per andare a fare una promo in radio dove dovevo suonare, e tra il soundcheck e il concerto è nata la canzone, in quelle tre ore ho composto strofa e ritornello”, racconta Nigiotti che, a proposito del Festival dichiara, “E’ la ciliegina sulla torta. E’ stato un anno bello. Ho avuto tante soddisfazioni, dal brano con Gianna Nannini, il tour che è andato bene, i pezzi per Laura Pausini e Ramazzotti… è stato un anno ricco. E cominciarlo con questo Sanremo è iniziare un altro anno in modo perfetto. Mi aspetto di aggiungere più pubblico dentro la mia musica… Ho continuato nonostante tutto e adesso sono un professionista. Quello che mi sento di dire è di crederci sempre”.

Ad aprile il cantante partirà in tour e racconta a Tgcom24, “Sarà molto bello, nei teatri. Il teatro l’ho scoperto a dicembre. Il contatto con il pubblico è perfetto, senza distrazioni, anche il silenzio è calibrato. Sentire il respiro del pubblico e sentire il proprio è davvero magico”.

Il Cenerentola Tour partirà il 3 aprile ecco le date:

3 aprile – Pala Riviera SAN BENEDETTO DEL TRONTO (data zero); 

4 aprile – Teatro Duse BOLOGNA; 

9 aprile – Teatro Puccini FIRENZE; 

10 aprile – Teatro Della Concordia TORINO; 

14 aprile – Teatro Politeama Greco LECCE; 

15 aprile – Teatro Acacia NAPOLI; 

17 aprile – Teatro Toniolo MESTRE (VE); 

23 aprile – Teatro Politeama Genovese GENOVA.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com