Home » Genova, bimba di 10 anni muore per Covid: era una paziente fragile
Cronaca

Genova, bimba di 10 anni muore per Covid: era una paziente fragile

A Genova una bimba di 10 anni muore per Covid nella la Terapia Intensiva del Gaslini

Genova, bimba di 10 anni muore per Covid: era una paziente fragile. Tragedia nel reparto di Terapia Intensiva Covid dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova, dove una bimba di 10 anni è morto dopo una gravissima polmonite Covid. La piccola era anche affetta da sindrome autoinfiammatoria sistemica, caratterizzata da vasculite ed immunodeficienza (deficit di ADA2).

A renderlo noto è lo stesso ospedale in una nota. La bimba “fragile”, originaria di Crema, era ricoverata in terapia intensiva da circa un mese. Dopo aver contratto il virus nell’ambiente familiare, era stata inizialmente trasferita a Pavia e poi a Genova per l’aggravarsi delle condizioni cliniche.

Per proteggere il polmone e, in considerazione della non efficacia della ventilazione meccanica, ha spiegato il Gaslini, è stato tentato anche il supporto in Ecmo, l’ossigenazione extracorporea di cuore e polmoni.

Purtroppo dopo tre giorni di assistenza extracorporea in Ecmo “la bambina ha sviluppato un quadro di emorragia digestiva e disfunzione multiorgano non controllabile nonostante la massimizzazione dei supporti vitali”. La direzione dell’ospedale “esprime il suo cordoglio e tutta la sua vicinanza alla famiglia della bambina”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Macerata, multato per violazione coprifuoco fa ricorso: giudice condanna la Prefettura e annulla la sanzione

Fermato 2 volte con prostitute in 1 ora, 85enne si difende: “Effetti collaterali del vaccino”

È morta Milva, addio alla celebre cantante e attrice

Locatelli sul coprifuoco alle 22: “C’è una strategia dietro. Riaperture? Abbiamo un obiettivo”

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com