Home » Euro 2020, tifosi inglesi insultano calciatori che hanno sbagliato i rigori: interviene Johnson
Sport

Euro 2020, tifosi inglesi insultano calciatori che hanno sbagliato i rigori: interviene Johnson

Euro 2020, tifosi inglesi insultano calciatori che hanno sbagliato i rigori: interviene Johnson. Dopo gli scontri contro il servizio di sicurezza prima della partita, dopo la caccia agli italiani al termine della gara, i tifosi inglesi insultano i calciatori che hanno sbagliato i rigori. L’ultima rabbia i supporters britannici l’hanno trasformata in razzismo contro i loro stessi giocatori.

Attacchi, quelli contro i tre giocatori della nazionale britannica che hanno sbagliato i rigori, su cui è intervenuto il Premier Boris Johnson che si è scagliato contro gli hater sostenendo che dovrebbero “vergognarsi di se stessi. Meritano di essere trattati da eroi”, e che gli insulti sono invece “spaventosi abusi”.

Gli insulti sono stati di tipo razzisti e sono arrivati via social nei confronti di Marcus Rashford, Jadon Sancho e Bukayo Saka, i tre giocatori inglesi che hanno sbagliato i rigori decisivi. Oltre alla ferma condanna del premier Johnson è arrivata quella della Football association attraverso un comunicato stampa.

“La Football association condanna fermamente ogni forma di discriminazione ed è costernata dal razzismo online che ha preso di mira alcuni dei nostri giocatori dell’Inghilterra sui social media. Non potremmo essere più chiari sul fatto che chiunque sia dietro questi comportamenti disgustosi non è benvenuto tra i tifosi della squadra. Faremo tutto il possibile per sostenere i giocatori colpiti mentre facciamo appello alle punizioni più dure possibili per ogni responsabile”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Italia-Inghilterra, tifosi inglesi picchiano italiani all’uscita dello Stadio – VIDEO

Tirrenia, bimbo di 10 anni rischia di annegare: salvato da Olivia, il cane bagnino

Italia-Inghilterra, Google celebra la vittoria della squadra di Mancini

Italia-Inghilterra, Parmitano esulta al gol degli inglesi e viene ricoperto di insulti: “Ecco perché l’ho fatto”

Perugia, annega nella piscina gonfiabile: bimba di 7 anni muore nel giardino di casa

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com