Home » Ubriaco chiede all’amico di guidare: si schiantano e resta senza gambe
Cronaca World

Ubriaco chiede all’amico di guidare: si schiantano e resta senza gambe

Ubriaco chiede all’amico di guidare: si schiantano e resta senza gambe. I fatti risalgono al 27 luglio del 2020, a Wigan, Greater Manchester, nel Regno Unito. Qui un uomo di 33 anni ha perso entrambe le gambe in un incidente che ha coinvolto tre auto a 85 chilometri orari. Il 33enne aveva chiesto al suo amico adolescente, che non aveva la patente, di guidare la sua auto perché era troppo ubriaco.

Il giovane ha effettuato un sorpasso azzardato ed è passato con il semaforo rosso. Dopodiché si è schiantato contro una Mercedes. L’impatto è stato violentissimo al punto che il 33enne è stato sbalzato dal sedile del passeggero e le sue gambe sono rimaste momentaneamente intrappolate tra la portiera aperta e un palo del telegrafo. Il tutto mentre la vettura rimbalzava lungo la strada prima di colpire una seconda auto.

Una delle sue gambe è stata mozzata sulla scena, mentre l’altra è stata amputata dai medici del Manchester Royal Infirmary. Il 33enne aveva chiesto al suo amico di guidare la sua auto perché era troppo ubriaco per mettersi al volante da solo. Sull’incidente la polizia ha aperto un’indagine. Come riferisce il Daily Mail, i due indossavano infradito durante la guida, ancge se avevano le cinture di sicurezza allacciate al momento della collisione.

Ubriaco chiede all’amico di guidare: finisce male

Razvan Cotuna, questo il nome dell’uomo che ha perso entrambe le gambe, nonostante le ferite che gli hanno cambiato la vita, non incolpa il suo amico per la tragedia e ha ammesso che è stata colpa sua. Il giovane al volante ha ammesso di aver causato lesioni gravi per guida pericolosa e senza patente o assicurazione, quindi è stato condannato a 28 mesi di reclusione.

Il giovane aveva superato le auto ferme al semaforo invadendo la carreggiata opposta prima di schiantarsi a una velocità di 85 chilometri all’ora. Una coppia che viaggiava a bordo di una delle auto coinvolte, ha riportato lievi ferite nell’impatto. L’auto si è poi scontrata con un palo del telegrafo dove Cotuna è rimasto intrappolato.

Un testimone ha dichiarato: “La forza della collisione ha rimosso completamente la portiera del passeggero e ha causato lesioni catastrofiche alle gambe della vittima che erano rimaste intrappolate. Le persone sulla scena hanno detto che una delle sue gambe è stata completamente recisa dall’impatto ed è stato lasciato accasciato sul pavimento”. Intanto il condannato si è reso irreperibile ed è tornato in Romania.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Carabiniere investito a Cosenza, bulgari forzano posto di blocco e lo travolgono: è gravissimo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com