Home » Maccheroni Cheese, la ricetta italiana – VIDEO
Gusto La Cucina con Amore

Maccheroni Cheese, la ricetta italiana – VIDEO

Maccheroni Cheese, la ricetta italiana. Per la nostra rubrica settimanale ‘La Cucina con Amore‘, oggi vi proponiamo come preparare i Maccheroni Cheese. E non me ne vogliano gli amici americani, ma la vera ricetta dei Maccheroni Cheese è italiana.

Se vogliamo preparare un piatto davvero gustoso e rapidissimo ci basterà avere del formaggio di ottima qualità e del giro di 20 minuti possiamo servire un delizioso pasto completo, che piacerà a grandi e piccini.

Ingredienti per circa 4 persone (dipende dalla fame…)

– 350 gr di maccheroni

– 150 gr di formaggio groviera o fontina

– q.b. parmigiano grattugiato

– q.b. sale

Ingredienti per la besciamella (potete anche comprarla già fatta):

– 30 gr di burro

– 1 cucchiaio di farina

– 400 ml di latte

– q.b. noce moscata

Iniziamo con preparare la besciamella. Facciamo sciogliere il burro a fuoco dolce; aggiungiamo la farina e, mescolando sempre, lasciamo tostare due minuti. Aggiungiamo il latte, saliamo e lasciamo addensare. Consiglio di usare una frusta per evitare che la besciamella faccia i grumi. Nel caso, date una passata con un frullatore ad immersione.

Aggiungiamo la noce moscata e teniamo da parte. Facciamo cuocere la pasta in acqua bollente e salata e nel frattempo grattugiamo il formaggio con una grattugia a maglia larga. Imburriamo una pirofila da forno, disponiamo sul fondo metà dei maccheroni e copriamo con metà del formaggio e della besciamella. Aggiungiamo la restante pasta, formaggio e besciamella.

A piacere si può aggiungere del pepe. Cospargiamo di parmigiano grattugiato ed inforniamo a 200° per venti minuti. Dovrà comparire una crosticina dorata.

Facile, veloce e gustoso.

Marcella Selo

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Cavoletti di Bruxelles, la ricetta per preparare un piatto gustoso – VIDEO

Come preparare cotoletta peperoni e provola: la ricetta veloce – VIDEO

Sofficetti ricotta e prosciutto: come preparare uno sfizioso aperitivo – VIDEO

Frittatine di maccheroni napoletane: la ricetta – VIDEO

Loading...

Marcella Selo

Diplomata al conservatorio in canto lirico, suona il pianoforte dall’età di 5 anni e la musica non ha mai abbandonato la sua vita. Ha fondato due cori polifonici: I Cantores Ecclesiae fondato 30 anni fa e che si è esibito durante tutta la sua carriera in svariati concerti dai programmi classici e gregoriani; 6 anni fa ha fondato un altro ensemble, i Royal Gospel Choir che ha prodotto diversi concerti accompagnato da quartetto jazz live.

Aggiungi Commento

Clicca qui per scrivere un commento

ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com