Home » Meteo, pioggia con i giorni contati, in arrivo assaggio d’estate con temperature alte
Meteo

Meteo, pioggia con i giorni contati, in arrivo assaggio d’estate con temperature alte

Meteo, pioggia con i giorni contati, in arrivo assaggio d’estate con temperature alte. Pioggia con i giorni contati grazie all’alta pressione in arrivo sull’Italia. Il tempo tenderà a stabilizzarsi sempre di più giorno dopo giorno, dopo gli ultimi residui piovaschi previsti per oggi, martedì 26 aprile, sulla Val Padana, soprattutto sui settori pianeggianti lombardo-veneti.

Non verranno coinvolte dal passaggio instabile le regioni centro-meridionali, dove avremo un clima mite con temperature che raggiungeranno punte di 25°C, anche se una lieve variabilità diurna interesserà l’Appennino centrale. Le temperature aumenteranno su tutte le nostre regioni e su quelle meridionali già mercoledì si potranno raggiungere picchi di 26/27°C. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MERCOLEDI

“Spazio all’anticiclone, con tempo che si stabilizzerà anche sulle regioni settentrionali, salvo residui addensamenti in avvio di giornata sulle zone di pianura, e temperature in aumento un po’ dappertutto, su gradevoli valori primaverili.

Visto il periodo sarà comunque da preventivare una certa variabilità diurna sulle zone di montagna, anche associata a qualche locale breve piovasco, ma dovrebbe trattarsi di fenomeni sporadici ed isolati, in un contesto di prevalente stabilità atmosferica che si protrarrà fino a ridosso del weekend del primo maggio.

Da segnalare inoltre una certa nuvolosità alta e stratificata da giovedì potrà offuscare i cieli delle isole maggiori, legata ad una blanda saccatura depressionaria sul Mediterraneo occidentale.

TEMPERATURE MARTEDÌ

Ulteriore lieve aumento delle temperature rispetto alle 24 ore precedenti, sia di notte che di giorno, con minime tra 9 e 12°C al Nord (inferiori sui fondovalle alpini), 8 e 12°C al Centro, tra 11 e 14°C al Sud. Massime generalmente gradevoli, tra 18 e 22°C al Centro-Nord, tra 20 e 23°C al Sud ma con punte di 24/25°C su Foggiano, Materano e Catanese interno.

MERCOLEDI’

Poche variazioni mercoledì, se non locali ulteriori lievi aumenti delle temperature diurne, ormai con l’Italia in condizioni prevalentemente soleggiate. Al Nord le massime raggiungeranno i 20/24°C, anche al Centro ma con punte di 24/25°C sulle zone interne laziali, al Sud attese massime tra 21 e 25°C ma con punte di 26/27°C in Basilicata sul Materano.

GIOVEDI’ E VENERDI’

Dovrebbe arrestarsi l’aumento delle temperature a causa di un lieve rientro di correnti orientali sull’Adriatico, dove le massime potranno temporaneamente perdere qualche grado. Si conserveranno comunque condizioni climatiche gradevoli con massime tra 20 e 24°C al Nord, tra 21 e 25°C sulle regioni tirreniche, isole maggiori e Sud, lievemente inferiori sulle adriatiche”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Duro colpo alla Russia: in fiamme deposito di carburante strategico a Bryansk – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com