Home » Blocca la porta dell’aereo e chiude fuori il pilota: passeggero si arrampica ed entra nella cabina dal finestrino
Cronaca World

Blocca la porta dell’aereo e chiude fuori il pilota: passeggero si arrampica ed entra nella cabina dal finestrino

Blocca la porta dell’aereo e chiude fuori il pilota: passeggero si arrampica ed entra dal finestrino. Un insolito episodio che è diventato rapidamente virale su TikTok ha mostrato un comandante di volo impegnato in un tentativo disperato di rientrare a bordo del suo aereo attraverso uno dei finestrini di fronte alla cabina di pilotaggio.

La situazione è stata causata da un passeggero che, dopo essere arrivato a Sacramento (Stati Uniti) a bordo di quell’aereo, era l’ultimo a scendere e aveva chiuso il portellone dietro di sé, bloccando così l’accesso.

Di conseguenza, il comandante e il personale di bordo della Southwest Airlines, una delle compagnie più rinomate degli Stati Uniti, si sono ritrovati bloccati fuori dall’aereo, senza la possibilità di proseguire verso San Diego come programmato.

L’incidente rischiava di causare un ritardo di diverse ore, se non addirittura la cancellazione del volo. Tuttavia, il pilota non aveva alcuna intenzione di posticipare il decollo.

Pilota costretto ad arrampicarsi

È quindi stata messa in atto un’azione disperata: utilizzando una scala fornita da un dipendente dell’aeroporto californiano, il pilota è stato costretto ad arrampicarsi sulla punta dell’aereo per aprire uno dei finestrini anteriori e rientrare nella cabina di pilotaggio. Una volta all’interno, avrebbe potuto sbloccare la porta dall’interno.

Alla fine, la determinazione del pilota è stata premiata: dopo la sua avventurosa e improvvisata manovra di emergenza, è finalmente riuscito a tornare ai comandi aprendo nuovamente il portellone. Dopo l’imbarco dei nuovi passeggeri, l’aereo è decollato con soli 8 minuti di ritardo, diretto a San Diego.

La scena surreale è stata documentata dal passeggero Matt Rexroad, che ha condiviso un post su Twitter insieme a una foto, affermando: “Non è uno scherzo… ieri l’ultimo passeggero è sceso dall’aereo e ha chiuso la porta. Il pilota è dovuto strisciare attraverso un finestrino della cabina di pilotaggio per poter aprire la porta e farci salire a bordo”.

La versione dei fatti è stata successivamente confermata ufficialmente dalla Southwest Airlines stessa. Inoltre, la compagnia ha annunciato l’intenzione di condurre un’indagine approfondita sul malfunzionamento della serratura al fine di prevenire eventuali inconvenienti simili in futuro.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Usa, aereo viola spazio aereo su Washington e poi schianta: inviati caccia F-16

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com