Home » Meteo, nuove perturbazioni in arrivo la prossima settimana: pioggia e neve soprattutto su alcune zone
Meteo

Meteo, nuove perturbazioni in arrivo la prossima settimana: pioggia e neve soprattutto su alcune zone

Meteo, nuove perturbazioni in arrivo la prossima settimana: pioggia e neve soprattutto su alcune zone. Non ci sarà l’alta pressione la prossima settimana ma nuove perturbazioni in arrivo ad eccezione delle Regioni meridionali e parte del Centro. Sia la giornata di lunedì che quella di martedì saranno caratterizzate da una nuvolosità irregolare al Sud. Mentre al Nord le condizioni saranno più stabili e soleggiate. Le temperature tenderanno ad aumentare leggermente al Centro Sud mentre al Nord resteranno stabili o potranno far registrare anche una lieve locale diminuzione.

A partire da mercoledì, si verificherà un significativo cambiamento nell’assetto barico sull’Europa occidentale. L’aria fredda scandinava attraverserà il Regno Unito dirigendosi verso l’Atlantico vicino. Questa manovra influenzerà una depressione nei pressi della Spagna, rafforzandola e spingendola rapidamente sulla Francia. In concomitanza con questa depressione, una perturbazione raggiungerà l’Italia mercoledì, portando piogge e rovesci abbondanti nelle regioni centro-settentrionali e in parte del Sud.

Le basse temperature che persistiranno al Nord potrebbero causare qualche nevicata fino a quote collinari, mentre altrove il rialzo termico si tradurrà prevalentemente in piogge. Giovedì, l’instabilità potrebbe ancora coinvolgere l’area tirrenica centro-meridionale, portando residue precipitazioni.

Successivamente, a partire da venerdì (conferma in attesa), l’aria fredda che avrà raggiunto l’Europa occidentale potrebbe superare l’arco alpino e riversarsi sull’Italia con lo spostamento del Vortice verso est. Se questa tendenza sarà confermata, ci aspettiamo un nuovo fronte di instabilità con caratteristiche più fredde, accompagnato da rovesci, temporali e un calo delle temperature che potrebbe portare la neve sull’Appennino centro-meridionale. Ulteriori dettagli saranno forniti nei prossimi aggiornamenti. Restate informati (fonte: 3bmeteo.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Perde un pezzo di marijuana in casa e il bimbo lo raccoglie e lo mangia: in gravi condizioni all’ospedale

Lascia morire di fame la figlia di due mesi: 34enne arrestata per omicidio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com