Home » Negramaro, Giuliano Sangiorgi: “Covid? C’è una cosa che si può imparare da questa pandemia”
Spettacolo

Negramaro, Giuliano Sangiorgi: “Covid? C’è una cosa che si può imparare da questa pandemia”

Negramaro, Giuliano Sangiorgi parla di Covid in una diretta Facebook a ‘Il Fatto quotidiano’

Negramaro, Giuliano Sangiorgi: “Covid? C’è una cosa che si può imparare da questa pandemia”. La band è uscita con il nuovo album “Contatto”, il cantautore e frontman ne ha parlato in una diretta Facebook a ‘Il Fatto quotidiano’, dove ha toccato diversi argomenti tra cui anche cantautore e frontman della band dei record ha parlato di molte cose e anche il momento che stiamo vivendo.

“Voglio stare sempre a un passo dalla felicità. In questi giorni credo che la felicità sia nelle piccole cose che ognuno può stringere veramente. Se c’è qualcosa che si può imparare da questa pandemia, da questo dolore globale, è che paradossalmente questo dolore vorremmo condividerlo, ma proprio condividere non si può. Abbiamo capito in un attimo che “l’altro da noi” da cui ci siamo difesi o a cui abbiamo lanciato frecciatine, cattiverie, “l’altro da noi” oggi salva noi. Se io salvo l’altro salvo me stesso”.

Il leader dei Negramaro parla anche di trap, della grave crisi del settore musicale, di felicità. Tra le fonti di grande ispirazione nella realizzazione di “Contatto” ci sono Lucio Dalla e il Maestro Ennio Morricone. In “La terra di nessuno” Dalla è citato nel testo con un riferimento alla canzone “Anna e Marco” mentre nel brano “Dalle mie parti” ci sono le orchestrazioni arrangiate dal Maestro Stefano Nanni, storico collaboratore di Luciano Pavarotti, che ha diretto per l’occasione l’Orchestra Roma Sinfonietta del Maestro Ennio Morricone. Il brano si chiude con una lunga e suggestiva coda orchestrale ispirata alle atmosfere dei film di Sergio Leone.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Misure anti-Covid Natale, mediazione per zona rossa nazionale: spunta deroga congiunti

“Gasperini furia contro Chiesa solo in maglia viola”: le accuse – VIDEO

Blitz di Conte e Di Maio a Bengasi: “Liberati i pescatori italiani sequestrati in Libia”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com