Home » Iran, attacco con droni a una fabbrica di munizioni della Difesa
News World

Iran, attacco con droni a una fabbrica di munizioni della Difesa

Iran, attacco con droni a una fabbrica di munizioni della Difesa. In Iran c’è stato un attacco con droni a un impianto per la fabbricazione di munizioni del ministero della Difesa iraniano a Isfahan. L’attacco, però, è fallito. Lo scrive su Twitter Iran International, citando una nota del ministero della Difesa secondo cui «l’attacco fallito» non ha ucciso nessuno e ha causato solo «lievi danni al tetto» del sito militare.

«Le esplosioni sono avvenute in un impianto per la fabbricazione di munizioni del ministero della Difesa», ha spiegato la tv di Stato iraniana Irib. L’impianto sarebbe stato l’obiettivo di tre droni, abbattuti dal sistema di difesa aerea della struttura. Qui vengono prodotti i droni Shahed-136 forniti alla Russia e utilizzati nella guerra in Ucraina.

In Iran, ricordiamo, c’è tensione politica e diplomatica a livello internazionale, soprattutto a causa delle violente repressioni delle manifestazioni. La situazione è complessa e in evoluzione. Le proteste a favore delle donne sono un fenomeno crescente e rappresentano una richiesta di maggiori diritti e parità di genere.

Le manifestazioni sono contro le restrizioni imposte all’abbigliamento, alla mobilità e alle opportunità di carriera, nonché contro la discriminazione legale e sociale delle donne. Queste proteste sono state spesso represse dalle autorità con la violenza e l’arresto dei manifestanti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Christian Scherpe, morto all’improvviso il 24enne calciatore e telecronista di Dazn: la tragedia

La Liga contro la Juventus: “L’abbiamo denunciati da aprile 2022. I quindici punti di penalizzazione sono una conseguenza molto grave”

Ladro entra in casa per svaligiarla ma si ubriaca e perde i sensi: la reazione del proprietario

Si finge 15enne e frequenta le superiori: 29enne scoperta da un dettaglio e arrestata

Diagnosi di tumore alla figlia: 70enne muore di crepacuore tre settimane prima di lei

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com