Home » Meteo, verso un weekend tra caldo e temporali forti: la fascia più a rischio
Meteo

Meteo, verso un weekend tra caldo e temporali forti: la fascia più a rischio

Meteo, verso un weekend tra caldo e temporali forti: la fascia più a rischio. Le previsioni meteo annunciano un weekend tra caldo e temporali forti. Passato questo impulso che sta causando non pochi problemial Nord, ce ne sarà un altro, atteso tra questa sera e le prime ore della notte di venerdì. Le previsioni meteorologiche indicano che in questo periodo i fenomeni saranno più isolati rispetto al passato, ma comunque intensi. La zona maggiormente a rischio sarà quella compresa tra la Lombardia e il medio-basso Veneto.

Nella giornata di venerdì è previsto un ulteriore impulso meteorologico, con fenomeni diffusi soprattutto nel pomeriggio e la sera. Le aree maggiormente esposte a temporali violenti saranno il basso Piemonte, gran parte della Lombardia, il Triveneto praticamente in tutta la sua estensione e una parte dell’Emilia, soprattutto la zona settentrionale.

Anche nel weekend, il clima si manterrà fortemente instabile al Nord, poiché una perturbazione attraverserà diverse regioni e coinvolgerà persino una parte del Centro Italia, come la Toscana settentrionale e le alte Marche, con la possibilità di fenomeni meteorologici significativi.

Tuttavia, la domenica sembra caratterizzarsi da un miglioramento, con una maggiore presenza di un sistema anticiclonico di matrice azzorriana, che garantirà condizioni più soleggiate.

Nonostante la presenza di temporali, bisogna sottolineare che queste precipitazioni contribuiranno a contenere le temperature elevate causate dalla calura africana, e quindi le temperature si manterranno nella media o al massimo leggermente superiori (fonte: 3bmeteo.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Genova, incendio nella notte all’ospedale San Martino: evacuato un piano, rogo partito da un corto circuito

Turismo boom a Napoli, Le Monde: “È la nuova Barcellona ma città sottratta alle classi medie”

Addio a Andrea Purgatori, morto il noto giornalista colpito da una malattia fulminante: aveva 70 anni

Le figlie fanno fatica a nuotare: papà si tuffa e annega mentre cerca di salvarle

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com