Home » Meteo, ondata di aria fredda sull’Italia, in arrivo anche piogge su alcune Regioni: le previsioni
Meteo

Meteo, ondata di aria fredda sull’Italia, in arrivo anche piogge su alcune Regioni: le previsioni

Meteo, ondata di aria fredda sull’Italia, in arrivo anche piogge su alcune Regioni: le previsioni. Il vortice già attivo dallo scorso fine settimana porterà un’ondata di aria fredda sull’Italia di provenienza artica nei prossimi giorni, portando non solo a un generale calo delle temperature, ma anche a condizioni meteorologiche instabili in molte Regioni del paese. Al Nord, l’interazione tra l’aria fredda e l’instabilità atmosferica potrebbe provocare deboli nevicate anche a quote collinari lungo il versante adriatico. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

“Al Nord molte nubi al Nordovest con piogge sparse su Piemonte, Ponente Ligure e alta Lombardia, specie dal pomeriggio-sera, con neve dai 400/500m, localmente più in basso in serata con fiocchi attesi fin sul Cuneese. Condizioni più stabili su Triveneto ed Emilia Romagna con clima asciutto e parziali schiarite, ampie sul Friuli VG.

Al Centro soleggiato in Toscana, salvo addensamenti in serata sulle aree settentrionali, variabilità sul Lazio con qualche pioviggine in arrivo entro sera sulle aree meridionali. Sul versante adriatico nuvoloso con piogge sparse e intermittenti e deboli nevicate dai 300/500m, in attenuazione in serata.

Al Sud nubi irregolari con qualche pioggia al mattino in Puglia, dal pomeriggio-sera anche su Sicilia, Calabria tirrenica e bassa Campania, con locali temporali. Limite neve sui 1300/1500m. In Sardegna nuvoloso con deboli piogge sulle zone settentrionali. Temperature in diminuzione. Venti tesi da nordest, da nordovest sulle isole.

METEO MERCOLEDÌ

Al Nord schiarite su Liguria e Friuli VG, nuvoloso altrove con deboli fenomeni su Piemonte, alta Lombardia e alto Veneto, un po’ più frequenti a ridosso delle Alpi, nevosi a tratti anche in pianura, seppur senza accumulo. Al Centro qualche schiarita in Toscana, altrove nuvoloso con deboli fenomeni sul Lazio, dal pomeriggio anche sul versante adriatico con neve in calo fino a 300m sulle Marche. Al Sud nuvolosità estesa con piogge più frequenti su Sicilia e Calabria, dalla sera anche sulla bassa Campania. Limite neve sui 1500/1600m. In Sardegna nuvoloso con piogge e rovesci intermittenti e neve dai 1100m. Temperature in ulteriore diminuzione.

METEO GIOVEDÌ

Migliora con ampie schiarite al Nord e in Toscana, entro sera anche sulle regioni tirreniche centro-meridionali. Instabile sulle regioni adriatiche e ioniche con piogge e rovesci e nevicate sull’Appennino dagli 800m, a tratti fino a fondovalle al mattino sul settore marchigiano”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Rivela gravidanza durante il countdown di un selfie di gruppo: le reazioni impresse in video

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com